Sai perchè è molto importante il Digital Marketing?
Quando incontri una persona che non conosci (che sia in presenza o al telefono o in call) e ti presenti sai cosa fa appena ti congedi?
Ti va a cercare sul Web, utilizzando gli strumenti che conosce o che usa di più.
Facebook, Google, Linkedin, Isnstagram, Youtube sono il tuo biglietto da visita.
La nostra attività di digital marketing serve per 3 motivi:
- Darti la giusta e corretta visibilità in questi canali;
- Insegnarti ad utilizzare questi canali per acquisire nuovi clienti / fornitori;
- Rafforzare il tuo prestigio e la tua autorevolezza nel web.
Se non sei tu a parlare di te stesso, lasci che lo facciano gli altri al tuo posto, e di solito se sono tuoi competitor, il risultato non è dei migliori.
COSA FACCIAMO PER POTENZIARE LA TUA ATTIVITA’ DI DIGITAL MARKETING?
- Analizziamo il tuo mercato di riferimento;
- Studiamo il tuo posizionamento;
- Analizziamo la concorrenza;
- Definiamo la strategia da seguire;
- Correggiamo la tua web reputation;
- Creiamo gli strumenti più idonei per presentarti al meglio (profili social e sito web);
- Ti insegnamo ad utilizzare gli strumenti che abbiamo creato;
- Ti insegnamo ad utilizzare un software di invio email automatizzate;
- Ti seguiamo costantemente nel percorso.
ED IL VECCHIO MODO DI LAVORARE?
Quanto sopra è utile per il presente ed indispensabile per il futuro ma inizialmente non potrà sostituire la tua attività tradizionale, quindi per un pò di tempo dovrai diversificare i tuoi impegni e cambiare leggermente le tue abitudini, ma sopratutto sarà necessario il nostro affiancamento con il quale potrai affiancare il nuovo modo di comunicare e lavorare al vecchio.
E DOPO IL DIGITAL MARKETING COSA SUCCEDERA’?
A distanza di mesi inizierai ad accorgerti che:
- sarà più facile incontrare nuovi clienti;
- a volte saranno i nuovi clienti che ti chiederanno un incontro e non piu’ te a chiederlo a loro;
- saranno le aziende mandanti a cercare te e non tu a cercare loro;
- farai meno chilometri con la macchina e passerai più tempo in ufficio;
- potrai lavorare piu’ facilmente da qualsiasi parte del mondo ti trovi e meno in presenza;
- sarai meno frustrato perchè gli interlocutori riconosceranno maggiormente la tua autorevolezza.