Gli agenti di commercio sono sempre stati una categoria professionale poco propensa al networking, nonostante ciò oggi più che mai, l’unico modo di contrastare la digitalizzazione di molti processi commerciali e la vendita online (peggior nemico degli agenti di commercio), è quello di costruire relazioni durature nel tempo con colleghi di settori merceologici diversi per medesime zone o anche dello stesso settore merceologico ma che lavorano in zone diverse.
Naturalmente nessuno sarebbe disponibile a condividere strategie ed informazioni con i propri competitor, ma al di fuori di questa casistica, il networking permette di:
- condividere strategie di successo
- realizzare azioni di co-marketing a costi sostenibili
- evitare proposte di lavoro con aziende non in linea con le proprie aspettative
- partecipare a percorsi formativi dedicati alla categoria a prezzi ridotti
- evere maggiore autorevolezza e prestigio online
- realizzare progetti marketing su larga scala attirando l’interesse di clienti e fornitori.
Noi abbiamo creato l’aggregatore adatto a questo scopo, si chiama casagenti ed all’interno di esso abbiamo realizzato una sezione denominata albo agenti e venditori.
L’adesione al nostro Albo agenti di commercio è esclusiva, non possono coesistere agenti in concorrenza fra loro, quindi unirsi per primi è una priorità.