STATISTICHE DI VENDITA PER AGENTI DI COMMERCIO
Le statistiche di vendita per agenti di commercio, sono dei report necessari per analizzare l’attività svolta e su questi report si definiscono strategie, si verificano gli obiettivi e si calcolano le provvigioni.
L’analisi di questi report però è un’attività molto soggettiva ed il motivo della loro consultazione dipende da chi la fa, quando e perchè.
Quindi a parte in rari casi non esistono report standard che restituiscono le informazioni richieste, ma vanno personalizzati in funzione delle esigenze del momento.
Per esempio un sub agente potrebbe aver bisogno del report delle statistiche di vendita della sua zona, ma un agente che coordina più subagenti potrebbe avere la necessità opposta ed il report dovrebbe mostrare l’attività dei vari sub agenti suddivise per clienti.
Impossibile menzionare tutte le casistiche perchè potrebbero essere migliaia, ma con Target Win agenti è possibile creare report in funzione di tutte le informazioni memorizzate ed ottenere qualsiasi tipo di combinazione.
CARATTERISTICHE GESTIONE STATISTICHE DI VENDITA PER AGENTI DI COMMERCIO
- statistiche in formato tabellare e grafico;
- statistiche sull’ordinato, sul fatturato, sui pagamenti dettagliate e riepilogative;
- statistiche di raffronto ordinato / fatturato;
- fino a 5 livelli di raggruppamento;
- filtri su qualsiasi tabella ed informazione memorizzata;
- possibilità di personalizzare il tipo di statistica;
- statistiche in valore, in pezzi, a peso;
- analisi del valore del venduto o della provvigione dell’agenzia e del sub agente;
- statistiche per prodotti;
- statistiche sui clienti più importanti;
- statistiche sulle condizioni di vendita applicate per cliente;
- statistiche sulle provvigioni maturate e da maturare;
- statistiche sulle scadenze regolari, saldate ed insolute;
BENEFICI PER CHI UTILIZZA LA FUNZIONE STATISTICHE DI VENDITA
- è l’unico software che permette di personalizzare i report delle statistiche di vendita;
- analisi del valore del cliente, dell’azienda mandante, dei prodotti trattati, dei collaboratori, dei settori merceologici, delle zone e di tanto altro;
CHE TIPO DI AGENTI POSSONO TRARRE BENEFICIO DALL’USO DI QUESTA FUNZIONE
- agenti plurimandatari con sub agenti;
- singoli agenti di commercio;
- procacciatori d’affari e venditori in genere;
- consulenti di vendita;
- area manager;
VIDEO TUTORIAL
PREZZO
queste funzioni fanno parte del software standard e non hanno un costo aggiuntivo.