GESTIONE AGENZIA
Ampliato e reso completo il conteggio di fine rapporto nei confronti delle mandanti (e potenzialmente anche dei subagenti), con il calcolo FIRR (già versato e da versare l’ultimo anno), l’indennità suppletiva di clientela, l’eventuale indennità di mancato preavviso ed il calcolo dell’indennità meritocratica
FATTURA PROVVIGIONI ELETTRONICA
Fattura elettronica: aggiunta la possibilità di generare fatture in esenzione IVA per dichiarazione d’intenti
DITTE MANDANTI
Gestione dati lettera d’intenti
Oltre ai clienti esenti Iva è possibile anche classificare mandanti esenti IVA
MODALITA’ CALCOLO PROVVIGIONI
Sebbene le provvigioni non dovrebbero essere decurtate degli eventuali sconti finanziari (sconti cassa), moltissime aziende non ne tengono conto. Per facilitare le verifiche provvigionali dell’agente abbiamo reso facoltativa la possibilità di considerare lo sconto cassa come gli altri sconti ai fini dei conteggi provvigionali.
Creato modulo esterno (facoltativo) per gestione conteggi provvigionali sub-agenti con gestione anticipi e verifica provvigioni da mandanti su fatturato/incassato con stampe definitive che consolidano i conteggi.
GESTIONE PRODOTTI
Aggiunti campi nell’importazione prodotti da excel e reso possibile importare solo codice e prezzo per variazioni di solo listino
Nella scheda prodotto aggiunto il campo “Non disp” per segnalare all’applicazione Falco per l’acquisizione ordini da remoto di non renderli ordinabili.
Nella scheda prodotti aggiunto “Usa come prezzo netto” per far si che non vengano applicati eventuali sconti derivanti da altri automatismi
STATISTICHE DI VENDITA
Modificate alcune stampe statistiche in modo che le vendite a pallet/strati vengano correttamente conteggiate nelle confezioni vendute
GESTIONE CLIENTI
Aggiunto nella ricerca cliente dalla scheda anagrafica la possibilità di ricercare sulla base del codice attribuito dalla mandante.
Nelle ricerche avanzate aggiunta la possibilità di ricercare clienti in base allo sconto applicato (su relazioni Cliente ditta o su trasporti e sconti)
Nelle ricerche avanzate aggiunata la possibilità di ricercare clienti in base al giorno di chiusura
ORDINI E FATTURE MANDANTI
Nella gestione parametri generali aggiunta la possibilità di considerare gli ordini non fatturati come scoperto di fido.
Aggiunto nella gestione dell’ordine il check per indicare se è stata inviata una fattura proforma al cliente
Nella stampa generale ordini aggiunta la possibilità di visualizzare solo quelli con fattura pro-forma
Nella stampa generale ordini aggiunta la possibilità di visualizzare solo quelli non fatturati
Nella videata di riepilogo ordini del cliente, con il bottone “Totali ordini” è possibile vedere un riepilogo mensile dell’ordinato per singola ditta.